L'oscurità della materia

Elevatore di pensiero - Episodio 18

A bruciapelo: il 95% di tutto quanto esista è al di fuori della nostra capacità di interazione. Si tratta della materia oscura. Cos'è? Com'è? E...c'è? Tutto questo con Andrea Cimatti, astrofisico, autore per Carocci di "L'Universo Oscuro" , con il quale parleremo di molte cose, dalla ricerca in fisica alla didattica, dalla divulgazione allo stato dell’università. Finanche a chiederci se studiare l’universo non ci dia una prospettiva diversa sugli eventi di tutti i giorni.

Ascoltalo anche su Spotify

Iscriviti su iTunes o su Stitcher o

ricevi sul tuo telefono il podcast de l'Elevatore di pensiero:

Whatsapp gruppo: https://chat.whatsapp.com/4z5d0uUMQ8u3brYOMk6KjX

- Attenzione, gli utenti del gruppo sono silenziati e non possono quindi inviare nessun messaggio (non riceverai altre notifiche quindi se non quelle del podcast). Accedi dal link qui sopra o scansiona questo QR code

Whatsapp messaggio individuale:

manda un messaggio (anche un sms va bene) a +393478842004 con scritto: "Elevatore di Pensiero". Ricordati di aggiungere questo numero in rubrica; non farai parte di un gruppo, il podcast arriverà solo a te.

Su Telegram:

unisciti al canale @elevatoredipensiero

Segui la nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube dove una suggestiva panoramica di una città a scelta dell'intervistato fa da sfondo alle nostre chiacchiere.