I numeri nella mente.

Iscriviti su iTunes o su Stitcher o ricevi sul tuo telefono il podcast de l'Elevatore di pensiero:

Whatsapp gruppo: https://chat.whatsapp.com/4z5d0uUMQ8u3brYOMk6KjX - Attenzione, gli utenti del gruppo sono silenziati e non possono quindi inviare nessun messaggio (non riceverai altre notifiche quindi se non quelle del podcast). Accedi dal link qui sopra o scansiona questo QR code

Whatsapp messaggio individuale: manda un messaggio (anche un sms va bene) a +393478842004 con scritto: "Elevatore di Pensiero". Ricordati di aggiungere questo numero in rubrica; non farai parte di un gruppo, il podcast arriverà solo a te.

Su Telegram: unisciti al canale @elevatoredipensiero

Segui la nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube dove una suggestiva panoramica di una città a scelta dell'intervistato fa da sfondo alle nostre chiacchiere.

Elevatore di pensiero - Episodio 16

Come fa il cervello a contare? Lo impariamo o nasciamo già in grado di farlo? E come lo fanno gli animali? E perchè poi li cervello userebbe due emisferi per fare cose diverse? Un piccolo viaggio dentro il cervello e il suo rapporto con i numeri parlando con uno dei più grandi scienziati del nostro paese: Giorgio Vallortigara. Già direttore del Centro Interdipartimentale Mente Cervello, ha appena conquistato il suo secondo finanziamento ERC-advanced, forse il più difficile da ottenere per un ricercatore.