Il classico del Classico

Iscriviti su iTunes o su Stitcher o ricevi sul tuo telefono il podcast de l'Elevatore di pensiero: 
Whatsapp gruppo:  https://chat.whatsapp.com/4z5d0uUMQ8u3brYOMk6KjX - Attenzione, gli utenti del gruppo sono silenziati e non possono quindi inviare nessun messaggio (non riceverai altre notifiche quindi se non quelle del podcast). Accedi dal link qui sopra o scansiona questo QR code
Whatsapp messaggio individuale: manda un messaggio (anche un sms va bene) a +393478842004 con scritto: "Elevatore di Pensiero". Ricordati di aggiungere questo numero in rubrica; non farai parte di un gruppo, il podcast arriverà solo a te. 
Su Telegram: unisciti al canale @elevatoredipensiero
Il liceo classico genera spesso dibattito nel nostro paese. Si tratta di una scuola unica al mondo per il tipo di formazione che prevede. Ma questa formazione è ancora adatta ai nostri tempi? Periodicamente si scontrano oppositori e sostenitori di questa percorso di studi, sostenendone ciascuno i pregi o difetti. Da un lato c'è chi dice che il liceo classico sia ormai inutile mentre dall'altro che la formazione che veicola sia ancora una ricchezza. Additato come scuola d'elite, era però anche uno dei più efficaci ascensori sociali nel nostro paese. Ma è ancora così?  Ne parliamo oggi con Federico Condello, professore ordinario di Filologia Classica all'Università di Bologna, autore del recente libro "La scuola giusta: in difesa del liceo classico" edito da Mondadori.
Segui la nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube dove una suggestiva panoramica di una città a scelta dell'intervistato fa da sfondo alle nostre chiacchiere.